“Sala” Paralimpica 21/06/2022

Si è svolto nella serata di venerdi 17 giugno, presso il campo sportivo di Traversetolo Ettore Bolondi, un incontro di calcio tra le vecchie glorie del Parma Calcio e la sezsione Paralimpica dell’ASD Real Sala Baganza.

Evento, voluto fortemente dal Presidente Salese Claudio Guareschi, che ha visto coinvolte l’Amministrazione Comunale di Sala Baganza e la Pedemontana Sociale.

Michele Bertoli ha diretto la serata con esperienza.

Il coinvolgimento di persone diversamewnte abili in attività sportive, anche agonistiche,  è una delle molteplici finalità degli enti coinvolti e la serata è stata molto gradita dai pèartecipanti paralimpici.

Molte delle vecchie glorie del Parma Calcio hanno voluto essere presenti e sono scesi in campo per fronteggiare gli atleti dell’ASD Salese.

Melli, Mondini, Osio, Pizzi, Apolloni, Ballotta, Volpi, Morello, Montanini, Benecchi, Tramuta e altri, si sono misurati in una partita di calcio a tratti giocosa, ma sempre impegnativa, che ha visto prevalere i ragazzi di Sala con uno scarto minimo di reti, minimo ma meritato per la volontà e gli sforzi profusi.

Per loro incontrare i giocatori che hanno fatto la storia del calcio parmense e italiano è stata una gioia enorme, tanto che si pensa di ripetere l’evento in un futuro prossimo.

 

L’arbitraggio è stato condotto da Alberto Madia della sezione AICS di Parma.

L’evento si è concluso con una lunga e ricca tavolata a base di prodotti tipici locali, durante il quale è continuata, fino a sera inoltrata, l’allegra convivialità tra le due compagni calcistiche e molti ospiti intervenuti.