Guida Affiliazione

image_pdfimage_print

logotrasplogin

PERCHE’ ADERIRE ALL’AICS

All’atto dell’adesione i circoli sono automaticamente assicurati per la responsabilità civile verso terzi; i soci per la responsabilità civile verso terzi e gli infortuni.
L’adesione alla nostra Associazione consente inoltre di poter gestire impianti sportivi, ricreativi e culturali godendo delle agevolazioni fiscali previste dalla legge e di ottenere le autorizzazioni necessarie alla somministrazione di alimenti e bevande.
Consente infine di poter usufruire di una serie di agevolazioni e convenzioni molto interessanti, il cui elenco è in parte riportato su questo sito web ed è comunque disponibile per tutti i soci nel Vademecum provinciale e nella “Guida ai Servizi” che ciascuno riceve all’atto del rilascio della tessera.
L’adesione alla nostra Associazione consente infine di partecipare a tutte le manifestazioni da essa organizzate.

CHI PUO’ ADERIRE ALL’AICS

Possono aderire associazioni e società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, circoli sportivi, ricreativi, culturali, gruppi di volontariato, associazioni di promozione sociale in genere.
Possono inoltre aderire tutti i cittadini, senza distinzione alcuna, tramite una qualsiasi delle strutture affiliate.
Tutti i circoli e i soci che aderiscono all’AICS devono osservare quanto previsto dallo Statuto Nazionale dell’Associazione

 COME ADERIRE ALL’AICS – LE AFFILIAZIONI
 
I circoli, le società sportive, le associazioni di promozione sociale etc. per affiliarsi all’AICS devono rivolgersi al Comitato provinciale di Parma, presentando una copia dello statuto sociale, l’elenco delle cariche sociali in vigore e tutti gli altri dati identificativi del circolo (nome, sede, codice fiscale etc.).
E’ possibile inviare i dati anche compilando il form a fondo pagina oppure cliccando QUI.

 

COME ADERIRE ALL’AICS – IL TESSERAMENTO
 
I cittadini si tesserano all’AICS tramite i circoli affiliati o rivolgendosi direttamente ai comitati provinciali competenti per territorio.
Ciascun circolo stabilisce inoltre autonomamente il costo delle tessere rilasciate ai propri soci.
Sia che le tessere siano rilasciate manualmente sia che siano rilasciate con le procedure informatiche, è importante che i dati del socio siano tempestivamente messi a disposizione della sede centrale ai fini assicurativi.
La procedura è semplificata se si effettua il tesseramento on line, e i dati arrivano in tempo reale alla sede centrale.
Le tessere si differenziano tra tessere “GIOVANI” (minori di 18 anni) e tessere ADULTI (compimento anagrafico del 18° anno di età), e sono preventivamente numerate.
I soci che svolgono attività sportiva ricevono anche una tessera sportiva, la cui validità è riconosciuta solo se è accompagnata dalla tessera principale. Entrambe devono riportare lo stesso numero di tessera.

MODULO PER RICHIESTA AFFILIAZIONE

[easy_contact_forms fid=5]